A tutti i dirigenti della Sinistra Italiana
Un secondo barcone di sventurati è stato respinto e ricondotto in Libia. Quanti erano? Non è importante. 100,… 20… ,…1, non ha importanza. sono stati violati dei diritti e a violarli è stato il governo del nostro paese. Questi diritti violati costeranno a povera gente che sfuggiva a guerre massacri e fame in alcuni casi tortura e morte. Ho fatto una carellata veloce e più o meno tutti i dirigenti della sinistra , con toni più o meno diversi, hanno parlato, scritto, condannato.Non Basta!!! A fronte di questa infamia c’è un’esigenza precisa, ineludibile, che la sinistra dia una risposta unica e compatta antirazzista . Non possono esserci distinguo e non può essere una campagna elettorale che spegne il nostro sdegno
Chiedo che questo appello venga raccolto e si concretizzi nel giro di poco tempo nella risposta della Sinistra italiana contro al razzismo, contro l’intolleranza e per ristabilire i diritti di asilo e di accoglienza.
PS. Chi condivide questa richiesta copi e incolli sul proprio blog il post senza aggiungere o togliere nulla. E’una richiesta minima ma di enorme significato. Facciamoci sentire tutti insieme in un’unica manifestazione o in cento città contemporaneamente.
Loris
Da Repubblica - (Audio) il dramma dalle carceri libiche
Da Repubblica - testimone nigeriano
Dall'Unità - Le leggi razziali ci sono gia
Dall'Unità - Berlusconi : no all'italia multietnica
Da La Stampa - La Cei: l'Italia è già multietnica
Loris
Da Repubblica - (Audio) il dramma dalle carceri libiche
Da Repubblica - testimone nigeriano
Dall'Unità - Le leggi razziali ci sono gia
Dall'Unità - Berlusconi : no all'italia multietnica
Da La Stampa - La Cei: l'Italia è già multietnica
grazie per aver rilanciato l'appello. Loris
RispondiEliminaNon solo la sinistra, ma tutte le persone che hanno certi principi dovrebbero accogliere l'appello. I blog come il tuo servono a lanciare un monito affinché non di spenga la residua speranza di un mondo non di sinistra ma semplicemente umano.
RispondiEliminaGrazie
Alessandro
Ho aderito e rialancio pure io.
RispondiEliminaMa che popolo stiamo diventando?
Sileno
Ho scritto molto su questi eventi.
RispondiEliminaEvitiamo buonismi lesivi ... Provate ad andare al loro paese a vedere come vi trattano e quali diritti avete ... Ed ancora ...i musulmani sono una vera m.... che vuole insediarsi nel nostro paese pretendendo ciò che un cristiano, nel loro,non potrebbe mai avere ...nella migliore delle ipotesi. Se li pigli la lega araba e la fratellanza musulmana. 43 euro al giorno a stranieri seduti a fumare e a parassitizzare il nostro paese,mi sembra un vero insulto. Il diritto di asilo deve avere dei limiti e,sopratutto gestito a livello mondiale dall'ONU . Dimenticavo ...ricordatevi cari extracomunitari, che quando si è invitati,si rispettano luoghi,culture e religione del paese che vi ospita ...diversamente potete tornare da dove siete venuti.
RispondiElimina