Bambini
(foto presa dal web)
Per amicizia e solidarietà con la persona coinvolta, rimando coloro che mi seguono al blog di Alberto Cane, che ha pubblicato un post in cui spiega ampiamente la vicenda.
Anticipo soltanto che trattasi di una "battaglia" portata avanti da una coppia di genitori il cui figlio frequenta le elementari a Genova: la scuola aveva in programma una visita "educativa" alla Caserma di Bolzaneto...
Hanno vinto, la gita è stata annullata, ma in loro è rimasta molta amarezza per l'isolamento in cui si sono ritrovati, sia da parte degli insegnanti, sia (e soprattutto) da parte degli altri genitori.
Naturalmente ai bambini sarebbe stato taciuto ciò che accadde in quella caserma, che potete trovare sintetizzato in questo sito: Verità e giustizia
Può venir meno la coscienza di fronte alla politica, ma non di certo di fronte alla storia.
2 commenti:
Il comportamento di quei poliziotti, molti condannati ( ma quasi tutti a suo tempo promossi ... ), è di una gravità tale da spaventarci ancora, a dieci anni di distanza ! Ci sforziamo di conservare il rispetto per le forze dell' ordine come si conviene da parte di ogni cittadino di uno Stato democratico come l' Italia ma le ipocrisie, i silenzi, la 'solidarietà' di corpo di tanti 'servitori dello stato'( soprattutto ad alti livelli ) al posto di una doverosa e radicale pulizia delle mele marce, hanno irrimediabilmente incrinato in molti di noi la fiducia.
Ho fatto un aggiornamento al post.
Posta un commento