giovedì 26 gennaio 2012

Da Marì


"Da Marì" è un'idea.  
Si dice che sia vitale avere un sogno da inseguire e così io ci sto provando. E' un sogno assai semplice, non difficile da realizzare: trattasi di una cucina da allestire nel magazzino in cui confeziono fiori da una vita,  per avere uno spazio comodo e aperto in cui ricevere gli amici. Un'idea che sta incontrando propositi di collaborazione negli amici stessi, perché disponibili a dare una mano se idraulici o falegnami o muratori. 
Pentole grandi per piatti unici da consumare insieme a chi c'è; accoglienza, condivisione, voglia di curare i rapporti umani. "Marì" è colui/colei che all'occorrenza si prende la briga e la libertà di preparare qualche prelibatezza. "Da Marì" è il luogo in cui ci si ritrova, un modo di stare insieme. D'altronde Marì è il nome di donna più comune in vernacolo, così in Liguria come a Napoli, insomma, un simbolo.
Anche se invecchiando molti cibi diventeranno proibiti, ci sarà sempre la possibilità di consumare un piatto di minestrone in compagnia senza alterare trigliceridi o colesterolo. E fare il minestrone per gli amici è sempre una grande gioia.


3 commenti:

Daniela ha detto...

Brava: è una bella idea!

Alberto ha detto...

Idea più che bella. Spero ci inviterai. Ciao Pia.

Lara ha detto...

Certo che è una bella idea, anzi!!!
Ciao Pia,
Lara