(foto presa da facebook)
Sono ben tre anni consecutivi che anche nella Riviera dei fiori l'inverno si fa sentire. La galleria che collega la vallata di Perinaldo a quella di Sanremo, che si trova a circa 700 mt. di altezza s.l.m. e a 25 km dalla costa, ha un aspetto insolito per la nostra zona, anche se il sole che si intravede al fondo ci riporta a quella luce cui siamo solitamente abituati in tutte le stagioni. Ebbene sì, fa freddo, piove mediamente due-tre giorni la settimana e i raccolti sono tutti scombinati e in parte rovinati dalla gelata del 18 dicembre... e non è ancora finita, pare. Personalmente i tempi piovosi mi piacciono, ma poi preme la necessità di poter tener dietro alla stagione floricola, da cui dipende la nostra sopravvivenza. So già per certo che poi arriverà un momento in cui ci sarà da lavorare tantissimo per recuperare il tempo perduto e non sarà facile. D'altronde sulla variabile "tempo" non si può intervenire, almeno finora e meno male!
6 commenti:
riposo forzato...ma al caldo della casa si sta bene. è il tempo dei libri, vicino al caminetto... ciao aspettando il sole!
Con qualche licenza poetica per la rima.......
Tempu e cu / fan come von lu
Concordo: E MENO MALE!
Si farà anche sentire ma io mi ricordo inverni, uno dietro l'altro, con torrenti ghiacciati su cui scivolavamo. Ghiacciano ancora questi torrenti?
Speriamo in una primavera che ricompensi il maltempo invernale, che quest'anno, a quanto pare ha toccato tutti. Buon fine settimana
la galleria la passo spesso in bicicletta, mi viene quasi voglia di partire....
scusa ma la foto è di adesso?
@garabondo no! ma temo che la situazione attuale non sia molto diversa...
Posta un commento