venerdì 23 marzo 2012

Caro amico ti scrivo...

  

...così mi distraggo un pò.

Con questo incipit mi rivolgo a voi, amici lettori del blog, così come già avevo fatto in questo post, per porgervi  un saluto. So che siete tantissimi, ne ho la riprova dal contatorino in alto sulla destra che registra le vostre visite quotidiane, ma più di tutto mi rallegro quando me lo dite di persona incontrandomi. Anche Facebook ha contribuito molto ad aumentare le visite, ciò nonostante devo rilevare che, in quanto ai commenti siete molto parsimoniosi. Ho pensato che, in parte, ciò sia dovuto al fatto che il mio modo di scrivere è spesso "chiuso", a differenza di chi ha un modo di porsi più invitante all'esprimere opinioni, come ad esempio fa Alberto Cane nel suo blog, cosa che gli invidio molto, ma che non sempre riesco a mettere in atto. Oppure penso che  vi basti passare, cogliere ciò che semino e che rimangano in voi le considerazioni che ne derivano...
In ogni caso il blog è uno strumento di contatto che mi piace ci sia tra me e voi, anche se spesso trovate dei post fugaci perché di tempo, a periodi, ne ho veramente poco! 
Vi ringrazio di esserci, di manifestarmi interesse quando mi incontrate e mi scuso invece con gli altri blogger se sono poco presente nei commenti ai loro post, ma il lavoro stagionale è davvero un tiranno che, oltre a rubarci moltissimo tempo, prosciuga di energia corpo e mente.
Continua a leggere goodvalley, amico mio, perché...

... siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò!


8 commenti:

Lorenzo ha detto...

Quest'anno se verrai nuovamente in AL ti verrò a trovare, promesso, e potrò dirti live che hai un bel blog :)
Capisco, anche i miei post spesso sono riflessioni chiuse e il tempo non aiuta a mantenere i contatti.
Ciao e grazie

Lorenzo

Alberto ha detto...

Forse scriverò un post sui commenti dei blog e anche del rapporto (molte volte non proporzionale) tra commenti e visite. Ciao Pia, scendo domani.

Fausto ha detto...

Ti capisco, adesso che ho anche il blog so che farebbe piacere ricevere commenti dai visitatori, allo stesso tempo nonostante legga sempre il tuo blog, come quello di Alberto, quello di Roberta ecc., non sono di quelli che commentano solo per far vedere che ci sono e quindi se ho qualcosa da dire lascio il commento altrimenti no. Ciao Pia

skip ha detto...

Ciao Pia, non potevo mancare . Scrivi forte, che forte leggero'. :D

Unknown ha detto...

dura, la vita del blogger!!

a presto.

Marlor 58 ha detto...

Letto, very good. Il fatto dei pochi o tanti commenti lo vedo molto ma molto relativo, l'importante è che dia da pensare e che il blog (come spesso il tuo fa) generi emozioni:)

raggio ha detto...

ogni tanto non lascio traccia, ma ti leggo volentieri. mi congratulo con te per la tua capacità di esprimere idee, sentimenti e critiche. sai cogliere l'essenziale dalla natura, dall'uomo, dal lavoro... e lo sai trasmettere in modo originale e con sfumature sempre diverse. brava, non scoraggiarti!
capisco,il tempo è sempre troppo
poco, ma forse, a noi lettori farebbe piacere trovare una tua breve risposta ai commenti inviati...
ciao e buona settimana lavorativa!

pia ha detto...

raggio. grazie raggio per aver sollevato l'aspettativa della risposta al commento... Anche questa è una questione di tempo, che tante volte manca, soprattutto nei primi sei mesi dell'anno, che per la floricoltura sono una vera e propria tirannia.
Comunque vedo che siete in tanti a "passare di qui" e io cerco di amntenere questo contatto, anche si post stessi a volte sono un pò fuggitivi!
Cerco solo di "accennare" le cose, almeno così mantengo anche una misura del mio esserci.
A presto!