giovedì 19 maggio 2011

Battitore libero


E' da poco uscito il libro di Riccardo Giordano intitolato Battitore Libero, Ed. Philobiblon.
E' la storia di un paese, Pietrabruna (Im), e di due amici, le cui vicende si intrecciano a doppio filo in seguito ad un episodio loro occorso durante la Resistenza e per il resto della loro vita, soprattutto nelle battute di caccia al cinghiale, momento di solidarietà e condivisione fra la gente.
E' un bel racconto, che avvince ed emoziona, intessuto su di una trama che mantiene un giusto ritmo e invoglia il lettore, che non perde mai l'interesse alla narrazione.
Un nuovo debutto, quello di Giordano, nel mondo della scrittura nell'estremo ponente ligure, graditissimo per i cultori del genere, un ulteriore visione della Liguria, terra ricca di spunti poetici solo che si voglia vederli e fermarli.
Stasera alle 19.00 ci sarà una presentazione nella sala conferenze del Mercato dei fiori di Sanremo curata da Franco Ardissone e da me.
Domani alle 21.00 ne seguirà un'altra presso la libreria Amico libro di Bordighera a cura di Marino Magliani.

Riccardo Giordano è nato nel 1964. Ha vissuto a Pietrabruna dove è stato sindaco dal 2000 al 2010. In periodi diversi ha ricoperto il ruolo di presidente della CIA (Confederazione italiana agricoltori), dell'UC Flor di Sanremo e, alle ultime elezioni provinciali, è stato il candidato alla presidenza per la lista del centro sinistra.


4 commenti:

Alberto ha detto...

Me lo leggerò senz'altro. Purtroppo scendo sabato, e mi perdo anche la presentazione a Bordighera.

cinema&libri ha detto...

La presentazione del libro di Giordano presso la libreria 'Amico Libro' di Bordighera mi pare sia Venerdì alle ore 21

pia ha detto...

@cinema&libri: sì, è vero. Ho confuso giorno 20 con ore 20. Grazie!

MarLor58 ha detto...

Letto, veramente bello e 'nostrano'.
Ciao.