giovedì 9 luglio 2009

Pia, dove sei?

Mi son posta la domanda per cercare la risposta insieme a voi.
Mercoledì gli addetti alla pulizia della strada provinciale 358 che conduce al mio paese e sulla quale ho una campagna, si sono permessi di MASSACRARE le mie splendide piante di pepe, tagliandone senza pietà i rami che sporgevano di una ventina di centimetri dal parapetto verso la carreggiata, ma soprattutto mi hanno SFALCIATO il glicine contro rete, come se fosse totalmente invasivo, pur non essendolo affatto e come se fosse un'infestante qualunque.
Per una persona che ama le piante più degli animali, che ha un sito in perfetto ordine e che ha sempre provveduto di persona a recidere con garbo la vegetazione di quelle piante affinchè non dessero fastidio, è stata una vera e propria VIOLENZA.
Ho trovato da ridire ovviamente ai cantonieri, ma il danno era fatto; mi sono rifiutata di prendermela con il committente, ovvero l'Anmministrazione provinciale di Imperia perchè è tempo perso e hanno sempre ragione loro. Mi sono limitata a spargere quanto è rimasto delle fronde tagliate in mezzo alla strada stessa, creando disagio alla circolazione e rimettenodovi il tutto per ben tre volte, nella speranza che qualcuno denunciasse l'accaduto e qualcun altro mi venisse a cercare.
Mi chiedo "Pia, dove sei?" perchè non mi sento più al mio posto in un mondo che funziona a questo modo, mi sento oppressa dall'essere sempre dalla parte del torto senza diritto di replica.
Hanno sempre ragione gli altri, la parola non conta più nulla, il gioco-forza ha sempre la meglio e chi è solo di forza ne ha sempre troppo poca.
Comincio a capire il "perchè" della legge del Far West.

5 commenti:

Riverinflood ha detto...

Se ne parli con i tolleranti e i pacifisti, te li trovi pure contro; ma io sono d'accordo con te e vado oltre: nessuna pietà per i vandali originati dalla loro ignoranza. Prima o dopo li ripago con la stessa moneta. Sta gente con capisce un cazzo! Ciao!

Alberto ha detto...

Mi hanno parlato di una macchina infernale che passa per "pulire" le strade e taglia tutto ciò che incontra. E' forse questo il caso?

la signora in rosso ha detto...

Pia sei qui,
a protestare ....quante cose sono ovvie eppure chissà perchè per il resto del mondo questa ovvietà non esiste!

gian paolo ha detto...

Che dire?
Tu sai il mio amore verso le piante.
E' ovvio non sentirci a posto in un mondo che funziona così.
Però è importante che tu ci sia.

giarevel ha detto...

Dopo la legge del "taglione" arriva quella dello "sfalcione". Fanno le ronde anche contro le piante, adesso. Hai fatto bene ad arrabbiarti. E' stata una vera e propria violenza.