lunedì 11 maggio 2009

Restiamo Umani

A tutti i dirigenti della Sinistra Italiana

Un secondo barcone di sventurati è stato respinto e ricondotto in Libia. Quanti erano? Non è importante. 100,… 20… ,…1, non ha importanza. sono stati violati dei diritti e a violarli è stato il governo del nostro paese. Questi diritti violati costeranno a povera gente che sfuggiva a guerre massacri e fame in alcuni casi tortura e morte. Ho fatto una carellata veloce e più o meno tutti i dirigenti della sinistra , con toni più o meno diversi, hanno parlato, scritto, condannato.Non Basta!!! A fronte di questa infamia c’è un’esigenza precisa, ineludibile, che la sinistra dia una risposta unica e compatta antirazzista . Non possono esserci distinguo e non può essere una campagna elettorale che spegne il nostro sdegno

Chiedo che questo appello venga raccolto e si concretizzi nel giro di poco tempo nella risposta della Sinistra italiana contro al razzismo, contro l’intolleranza e per ristabilire i diritti di asilo e di accoglienza.

PS. Chi condivide questa richiesta copi e incolli sul proprio blog il post senza aggiungere o togliere nulla. E’una richiesta minima ma di enorme significato. Facciamoci sentire tutti insieme in un’unica manifestazione o in cento città contemporaneamente.
Loris

Da Repubblica - (Audio) il dramma dalle carceri libiche

Da Repubblica - testimone nigeriano

Dall'Unità - Le leggi razziali ci sono gia

Dall'Unità - Berlusconi : no all'italia multietnica

Da La Stampa - La Cei: l'Italia è già multietnica


5 commenti:

loris ha detto...

grazie per aver rilanciato l'appello. Loris

www.gendusosindaco.wordpress.com ha detto...

Non solo la sinistra, ma tutte le persone che hanno certi principi dovrebbero accogliere l'appello. I blog come il tuo servono a lanciare un monito affinché non di spenga la residua speranza di un mondo non di sinistra ma semplicemente umano.
Grazie
Alessandro

sileno ha detto...

Ho aderito e rialancio pure io.
Ma che popolo stiamo diventando?
Sileno

Riverinflood ha detto...

Ho scritto molto su questi eventi.

Anonimo ha detto...

Evitiamo buonismi lesivi ... Provate ad andare al loro paese a vedere come vi trattano e quali diritti avete ... Ed ancora ...i musulmani sono una vera m.... che vuole insediarsi nel nostro paese pretendendo ciò che un cristiano, nel loro,non potrebbe mai avere ...nella migliore delle ipotesi. Se li pigli la lega araba e la fratellanza musulmana. 43 euro al giorno a stranieri seduti a fumare e a parassitizzare il nostro paese,mi sembra un vero insulto. Il diritto di asilo deve avere dei limiti e,sopratutto gestito a livello mondiale dall'ONU . Dimenticavo ...ricordatevi cari extracomunitari, che quando si è invitati,si rispettano luoghi,culture e religione del paese che vi ospita ...diversamente potete tornare da dove siete venuti.