martedì 19 aprile 2011

C'era (quasi) una volta in Liguria

Copertina

Era la regione che assomigliava a più cose, un pettine leggermente piegato dal sole e ogni dentino era una valle, un boomerang che lo lanci e ritorna, una fetta d'anguria per l'estate, persino a un sorriso se un giorno una fiaba fosse riuscita a capovolgerla. (Marino Magliani)

Il 26 aprile uscirà il libro “C’era (quasi) una volta in Liguria”, curato da Achille Maccapani e Marino Magliani, che contiene delle fiabe e relative illustrazioni scritte da 24 persone scelte tra coloro che hanno già avuto esperienze con la scrittura.
E' andata così: Marino e Achille hanno interpellato i vari autori proponendo loro di scrivere una favola, che naturalmente doveva rispettare determinate regole, ovvero rientrare in un tot di battute ed essere ambientata in Liguria. E così è stato. Adesso il libro sta per uscire e ci sarà, in primis, una presentazione a Genova con Don Gallo. Come concordato, i diritti d'autore, indicati nel 10% del prezzo di copertina saranno interamente devoluti alla comunità San Benedetto, per il progetto di adozioni a distanza a Santo Domingo.
Eccovi l'elenco degli autori: Giorgio Amico, Fabio Beccacini, Bruno Bianchi, Valentina Bosio, Gabriele Virgillito Cassini, Marco Cassini, Chiara Daino, Sira De Guglielmi, Stefano Delfino, Enzo Ferrari, Dino Gambetta, Ino Gazo, Riccardo Gorlero, Raffaella Gozzini, Laura Guglielmi, Mara Pardini, Alberto Pezzini, Giovanna Profumo, Massimo Raineri, Giacomo Revelli, Marco Scullino, Viviana Spada, Aldo Trucco, Maria Pia Viale.
Sì, ci sono anch'io...

Edizioni Zem, 2011 - Vallecrosia (Im), pag. 194, prezzo € 14,00


9 commenti:

garabondo ha detto...

e allora ci siamo anche NOI.
ciao pia

MarLor_58 ha detto...

Sì, ci sarò anch'io:))

Alberto ha detto...

Bello bello, non vedo l'ora di leggerlo.

Filo ha detto...

Voglio accaparrarmene anch'io una copia!
Brava Pia, complimenti!

cinema&libri ha detto...

alla fine ma non ... ultima (last but not least ). Complimenti !

Anonimo ha detto...

Ciao Pia,

sono contento che esca la tua fiaba.

a presto,
marino

pia ha detto...

Grazie a tutti!

inLiguria.net ha detto...

Non mancheremo di informare i nostri visitatori sul sito inLiguria.net !

pia ha detto...

@inLiguria.net: Grazie!