domenica 22 febbraio 2009

Lo schiaffo

Come al solito, il festival di Sanremo scopre le sue carte e decreta il suo imbroglio al momento della classifica dei vincitori.
Hanno vinto la falsa morale con Povia, la sceneggiata con Sal da Vinci (prima ti elimino, poi ti ripesco e arrivi nei primi tre), ma soprattutto ha vinto la canzone banale, frutto di un prodotto di Mediaset il cui potere è rafforzato dalla presenza della madrina, che definirei senza mezzi termini "serva del regime".
Ancora una volta presi per il culo alla grande, l'Italia continua a mostrare il suo volto peggiore dando l'illusione che forse quest'edizione poteva essere diversa dagli altri anni.
E intanto la stampa europea si stupisce di come sia possibile che sia stato condannato un corrotto (Mills) e NON il suo corruttore...
Questa è proprio tutta merda.

12 commenti:

Alberto ha detto...

Infatti io questo festival l'avevo definito "uno sconcio". Ciao.

Anonimo ha detto...

Sarnemo? Cos'è? ^__^

Fuin ha detto...

A nu digu ran....

coscienza critica ha detto...

Mi u digu!
A Sanremo è sempre stato così. Qualche anno fa vincevano brani con etichetta Sony. Adesso non conta più l'etichetta, conta il regime!
Bonolis, poi, che raccomanda la De Filippi a Del Noce... Naturalmente si dirà che si scherzava.

la signora in rosso ha detto...

....continuamo a farci del male....m....da su m....da, e via!
un abr

Silvano Bottaro ha detto...

Non ho visto un secondo del festival di sanremo (non vedo la televisione), ma in compenso l'ho ascoltato in internet con il commento della gialappa's, da morire da ridere...
Ricordiamoci però che ben 13 milioni di italiani l'hanno guardato, se poi ci mettiamo anche quelli (come noi) che direttamente o indirettamente ne parlano, i milioni aumentano.
E questo che vogliono.

gaz ha detto...

Io sono streghetta da quel dì, ma quando ho saputo che veniva il De Filippi ho indovinato subito il vincitore! ;-)

Ciao Pia

Roberta ha detto...

non ho guardato un secondo di festival.....

Anonimo ha detto...

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa." ..... ma 13 milioni!!!! Boh?

Ciao, Marlo58

Anonimo ha detto...

@marlor58
Che de musse ch'i ne conta!

Anonimo ha detto...

La più bella canzone che abbia mai sentito al festival , dei pochi che ho guardato, è "Vacanze romane" dei Matia Bazar!
Ciao pia.

Ino ha detto...

Non c'é niente di nuovo alla luce del sole le rose sono sempre rosse e verdi i prati... (I Camaleonti)
Una volta almeno le canzoni del "Festival" si ricordavano.
Comunque lì a Sanremo sullo stesso palco, per fortuna si cantano altre canzoni.
Salù