venerdì 5 dicembre 2008

Sono nato oggi...

Non pensavo fosse così facile creare un blog: mi ci sono messa ed eccolo qua! Si chiama Goodvalley perchè è nato a Vallebona (Im) e può darsi sia il primo blog che vede la luce in questo small and little village ... Non volevo solo tradurre alla lettera il nome del paese, ma alludere ai termini Good and Bad utilizzati per la compagnia Alitalia, di cui per mesi ne abbiamo sentito parlare ripetutamente. Sì, perchè anche qui qualcosa di Bad accade e chissà che questo blog non possa diventare uno strumento per dare voce al... silenzio!
Sto procedendo proprio a piccoli passi: devo ancora capire come creare il profilo, le etichette, i collegamenti con altri blog.
Ringrazio gturs, incontrata due ore fa a Isolabona, che mi ha sollecitato a fare questo passo e, se non era per lei, nenache oggi sarebbe stata la volta buona.
Spero di riuscire a combinare qualcosa di buono!

4 commenti:

Andreo ha detto...

In "blogu" valleybunencu!!!
Un fortissimo in bocca al lupo
da Lupita & Andreo!!!

Ino ha detto...

Vai avanti anche Vallebona è nel mio cuore.
Complimenti

MarLor_58 ha detto...

Ciao Vallebunenca! Ok con classici russi e francesi, ma cito anche Dino Buzzati.
A tutti:
Da I miserabili - Victor Hugo
"Questa sincerità dell'immondizia ci piace, riposa l'anima. Quando si è passato il proprio tempo a subire sulla terra lo spettacolo delle grandi arie che si danno la ragion di Stato, il giuramento, la saggezza politica, la giustizia umana, l'onestà professionale, le autorità di circostanza, le toghe incorruttibili, è un sollievo entrare in una fogna e vedere il fango che ammette di esserlo."
A presto.

pia ha detto...

GRAZIE RAGAZZI!
Un pò di incoraggiamento fa sempre bene.
- ANDREO: mi par di capire che anche tu stai armeggiando qualcosa, visto che il tuo nome appare come blogger...
- INO: ti conosco da una vita ma è una vita che no ti vedo. mi fa piacere che tu abbia vallebona nel cuore... Lì in vallata abbiamo molti "nemici", soprattutto a Dussaiga per via del pallone elastico!
- MARLOR_58:come al solito non ti manca una preziosa citazione, in questi tempi decisamente pertinente...