giovedì 18 dicembre 2008

Tutti buoni a Natale...

...ma il buonismo natalizio non sarà mica dovuto al fatto che mangiamo tanti dolci che in altri periodi ci precludiamo?!?
Sembra che ci sia una libertà incondizionata verso qualsiasi tentazione: ci concediamo con disinvoltura cose che in altri periodi mai più ci verrebbero in mente!
Con questi pieni di dolcezza, forse è facile essere più buoni.
Naturalmente i conti con la linea si fanno il sette gennaio, per il momento sono sospesi...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...l'importante e sentirsi" bastardi dentro"...

Alberto ha detto...

Io mangio dolci tutto l'anno e son buono tutto l'anno. E non ingrasso. Ciao.

Anonimo ha detto...

Io non credo che questo buonismo sia dipendente dai dolci, ma semplicemente dalla velata aria di ipocrisia che si respira in questi periodi...Scusami la tristezza...Ciao ciao giò

Roberta ha detto...

Quoto in toto farfalleggera, l'ipocrisia in questi periodi diventa palpabile!
Ciao Pia

Anonimo ha detto...

Esatto: sai poi a gennaio come diventiamo cattivi ...
Buona serata ;-)

pia ha detto...

@alberto
Beato te!

@a tutti gli altri
Beh, in fondo si festeggia la nascita del "Buono" per eccellenza, la nostra cultura ne è pregna. Certo, è vero che si respira una velato ipocrisia, ma lo scopo è quello di richimarci a qualcosa di più profondo, al di là dei credi. Tutto è talmente mercificato che si è ben perso il senso della cosa, ma se ci pensate bene da bambini era un bel momento, lo "sentivamo" davvero...

Anonimo ha detto...

sarà per questo che io sono di buon umore tutto l'anno... al cioccolato, la mia droga come lo chiami tu, non ci rinuncio mai!

pia ha detto...

ehi, ragazzi...
...era una provocazione!
L'umore sale e scende tutto l'anno, come la voglia di dolce, con i suoi momenti più fobici ed altri in cui se ne fa tranquilamente a meno.
Certo che l'abbondanza natalizia sembra una bengodi senza limiti, che ci da delle spicciole consolazioni e magari un pò di buon umore in più!

@Federica
Benvenuta Chica!